Scuola d’Infanzia

La Scuola dell’infanzia è organizzata in 3 sezioni, omogenee per età: 3, 4 e 5 anni. La scuola è attiva ogni anno dal 1 settembre fino al 30 giugno, pronta per accogliere il tuo bambino e accompagnarlo per mano nel suo percorso di crescita nella relazione con gli altri e con il mondo.

I punti di forza della nostra scuola sono: gli spazi interni ampi e luminosi, la mensa con cucina interna, la Pedagogia del Gratuito, la presenza di una insegnante madrelingua inglese, l’atelier d’arte, l’utilizzo del Metodo Analogico Bortolato ®, la piccola biblioteca dei bambini, l’outdoor education nel grande parco della scuola.

Gli spazi

Le aule della Scuola dell’Infanzia si trovano sia al piano terra che al primo piano della nostra bella scuola, caratterizzata nell’insieme per gli ampi spazi interni e il grande parco privato. Tanti gli ambienti a disposizioni dei bambini e delle tate per trascorrere giornate ricche di esperienze:

• Refettorio;
  • Dormitorio;
  • Salone attrezzato per attività psicomotorie, accoglienza e attività di drammatizzazione a grande gruppo;
  • Aula di lettura in cui sono a disposizione libri tattili, libri tradizionali, kamishibai per la lettura animata;
  • Atelier d’arte per svolgere attività creative ed espressive con diverse tipologie di materiali e colori;
  • Grande giardino alberato suddiviso in spazi attrezzati. Qui si trova anche l’aula didattica all’aperto e l’orto della scuola coltivato dai bambini.